Amici Animali

Il food a misura di pet

05/10/2017

Crocchette e croccantini, bocconcini e sfilacci, snack e biscottini da sgranocchiare. Riso o pasta? Manzo o pollo? Oppure pesce: trota, salmone o tonno? Oggi i nostri amici a quattro zampe sono sempre più coccolati, anche nel gusto. E non solo nelle nostre case.

La gastronomia a 4 zampe

Viaggiano già per le strade di Berlino, Londra, Stoccolma, stuzzicando i delicati olfatti di cani e gatti e facendo venire voglia ai loro padroni di premiare i loro piccoli amici. E ora sono comparsi anche a Milano. Stiamo parlando dello street food “a quattro zampe”, la nuova moda del food truck che sta conquistando mezza Europa. A Stoccolma e Londra il camioncino con manzo fresco si chiama “Wonderboo e consegna anche a domicilio”. A Berlino c’è un laboratorio che prepara, tra le varie leccornie per animali, integratori, spuntini, addirittura bocconcini di pollo o manzo con quinoa o broccoli. Prodotti, insomma, sempre più sofisticati. Così come quelli che si possono trovare nell’apecar milanese “Dog Sweet Dog”, spesso presente in Porta Genova, quartiere famoso per gli aperitivi: non a caso, quest’estate sono stati particolarmente apprezzati gli “aperi-bau”, in zona ex mercato metropolitano. Qui si possono trovare snack e golosità di ogni genere: muffin, caramelle, pasticcini, ma anche cupcake e torte di compleann, preparate con materie prime biologiche o integrali.

 

 

L’alimento giusto per la salute dell’animale

La scelta dell’alimento giusto non sempre è dettata solo dal “palato” del proprio pet. A influire sull’acquisto giusto c’è anche la consapevolezza che il cibo serve anche a migliorare le funzioni vitali dell’animale, a renderlo più forte e a proteggerlo da tutte quelle patologie che possono subentrare con l’età. Una maggiore attenzione al tema, dunque, una domanda più sensibile che trova la risposta sugli scaffali del supermercato, sempre più riforniti con un’ampia varietà di prodotti.