Mangiare sano

Frullati per tutti i gusti

19/07/2017

Con l’estate non mancano le idee a base di frutta per preparare centrifughe e frullati gustosi, dissetanti e salutari, che aiutano a mantenere il nostro corpo in forma e in equilibrio.

Frullati detox

Ananas e acqua di cocco, un pompelmo e un pezzetto di zenzero: sono i quattro ingredienti ideali per una bevanda energetica e disintossicante. Un frullato che si può consumare anche due volte al giorno, per esempio al mattino a digiuno e al pomeriggio, indicato anche per chi vuole perdere peso, se combinato con attività fisica e un’opportuna dieta alimentare.

Ricco di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti, il composto a base di anguria, zenzero, lime e fragole è fresco e dissetante. Da consumare a colazione, a stomaco vuoto.

 

Per la diuresi e la digestione

L’anguria è ancora protagonista, questa volta di un frullato rinfrescante e dalle proprietà diuretiche: basta abbinarla a un cetriolo e tre mele estive. Per aiutare la digestione unite alle mele anche le pere e il limone: avrete un preparato ricco di fibre, con un’importante azione purificante. Per un effetto anche lassativo, eliminate il limone.

 

Un tocco tropicale

Un mango, un avocado, una papaya e mezza ananas: ecco il perfetto mix per un frullato tropicale, ricco di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Depura l’organismo e aiuta a contrastare il colesterolo. E non manca il gusto: è dissetante e rappresenta una valida alternativa al classico aperitivo. Un mix antistress è costituito da un mango, in grado di stimolare la produzione di serotonina, una papaya, che stimola le difese immunitarie, e qualche fragola, ricca di vitamina C e con azione rinfrescante e rimineralizzante.

Frutta ma non solo

Una centrifuga ricostituente a base di sedano e uva frullati è perfetta per chi soffre di problemi ai reni e alla vescica, perché contribuisce a eliminare gli acidi urici in eccesso. Un ottimo supporto per chi vuole ritrovare la linea, se associata a una dieta appropriata ed esercizio fisico.

Scopri i prodotti

Commenti