Anguria, melone e pesche

Buona Natura

Frutta di stagione: la dolcezza della stagione più amata

21/06/2022

Estate: tempo di vacanze, sole, caldo e di frutta di stagione che fanno capolino sulle nostre tavole e accompagnano le nostre merende ed i nostri piatti all’insegna della dolcezza e della freschezza. Le alte temperature ci portano a sentire l’esigenza di cibi rinfrescanti ed idratanti e quale migliore occasione per consumare la frutta estiva ricca di antiossidanti, vitamine e sali minerali?I meloni, le pesche, le albicocche e l’anguria sono frutti dolcissimi e ricchi di acqua. Scopriamo insieme le peculiarità di questi frutti straordinari e alcuni spunti per gustarli al meglio.

TUTTA LA FRUTTA DI STAGIONE

Albicocche g.500 Qualità Basko

Ricche di betacarotene e licopene, utili per la pelle ed in grado di contrastare i radicali liberi. Le albicocche contengono pochissimi grassi e tantissime fibre che regolarizzano le funzioni intestinali.

Cocomeri

Diuretico, rinfrescante e antinfiammatorio. Ricco di vitamina A, C, potassio, fosforo e magnesio, ottimo per combattere il caldo e in maniera naturale la ritenzione di liquidi.

Cocomeri senza semi Qualità Basko

Dolce e dissetante ha un profumo delicato, questa anguria è molto apprezzata da chi non gradisce i semini neri in essa contenuti.

Cocomeri baby Qualità Basko

Dolce e croccante, mantiene intatte tutte le caratteristiche dell’anguria classica con la comodità di un formato ridotto, pratico da trasportare e maneggevole.

Limoni foglia

Con buccia più o meno spessa, con polpa a spicchi e sapore aspro-acidulo. Ricchi di vitamina C e antiossidanti, sono considerati dei disinfettanti naturali, utilizzati per insaporire piatti o per una bevanda rinfrescante.

Meloni lisci

Con buccia liscia e polpa gialla, di taglia media, profumo e sapore aromatici che lo rendono adatto a preparazioni gourmet oltre che al consumo al naturale.

Meloni retati Qualità Basko

La buccia è retinata con solchi verticali che segnano la fetta. Ha una polpa color arancio acceso, morbida e dolce.

Pesche gialle

Con polpa gialla e succosa e buccia vellutata, il sapore è dolce delicatamente acidulo. Ricche di betacarotene e vitamina A.

Pesche bianche

Hanno la polpa bianca e la consistenza filamentosa. Il sapore è dolce e delicato e il profumo inconfondibile.

Pesche nettarine gialle

Hanno buccia liscia e polpa dolcissima e profumata di colore giallo. Ricche di potassio e calcio.