Amici Animali

Gatti che passione!

08/01/2018

Amici Animali –  In questa rubrica parliamo dei nostri amici animali. Se avete richieste o consigli scrivete a buongiorno@basko.it

Il gatto? Uno di famiglia
È in forte crescita in tutto il mondo il numero di animali domestici e in particolar modo di gatti. I paesi in cui si trova la maggior presenza di questi amatissimi felini sono Stati Uniti, Brasile e Russia, mentre sei dei paesi con la più alta percentuale di famiglie con un gatto sono in Europa. Altro dato interessante è quello che mostra l’Europa occidentale come il più grande mercato di alimenti dedicati a loro. A fornire questi dati è stato il centro di ricerche Euromonitor che ha svolto un’analisi sulla Pet Humanisation. È il termine tecnico che indica l’umanizzazione degli animali domestici, diventati a pieno diritto membri integranti del nucleo familiare. Per questo sul mercato si fanno spazio giochi, cibi particolari e servizi dedicati agli amici a quattro zampe.

Al bar con il gatto
Nascono con il nome di Neko Cafè e sono tantissimi in Giappone, ma non solo. Infatti la moda di aprire locali dove i gatti girano indisturbati fra i clienti sta spopolando un po’ ovunque. Esistono locali di questo tipo a Milano (il Crazy Cat Cafè) e a Torino (il MiaGola) .