In casa

Il Natale in casa

05/12/2017

Natale è alle porte e con le festività arriva anche la voglia di addobbare casa. Ma qual è il vostro stile? Ci sono tantissime possibilità per rendere la vostra abitazione accogliente e alla moda.

 

Natale classico

Alla parola Natale iniziate a tirare fuori oggetti rossi, verdi e bianchi e amate le tradizioni? La vostra casa sarà lo specchio di questa passione. Armatevi di calze da appendere, pigne da colorare d’oro e ghirlande da sistemare su porte, mobili e come porta candele. Rosse, naturalmente!

 

Natale nordico

L’ultima moda in fatto di arredamento pone l’accento su linee semplici, moderne, colori chiari e legno. Se questo è il vostro stile allora dovrete prediligere i toni del bianco, grigio, ecrù e i materiali poco elaborati. Puntate su candele bianche, palline trasparenti, un albero classico e tante luci calde. Saranno quelle a fare la differenza.

 

Natale country e shabby chic

Le due tipologie si completano, perché in entrambi i casi i veri protagonisti saranno il legno, qualche oggetto antico, magari pescato dalla casa della nonna, e fatto rivivere dopo un attento restauro. Potete decorare la casa con oggetti realizzati in lana cotta, spago, candele dentro vecchi barattoli della marmellata