Buon Appetito

La moda degli States

24/01/2019

Per una cena americana che si rispetti, il tema fast food sarà la scelta migliore. Hamburger, patatine, pollo fritto, onion rings e tante tante salse saranno i vostri ingredienti principali.

Disponete la tavola con le classiche tovagliette all’americana oppure con una grande tovaglia che richiami la bandiera statunitense. Aggiungete dei runner al centro della tavola dai colori americani caratteristici quali rosso, blu e bianco. Acquistate tovaglioli variopinti anch’essi coordinati, alternandoli tra loro, vale lo stesso per i bicchieri, preferibilmente in cartone stile Starbucks, dove poter versare grandi quantità di bevande gassate.

 

Un’idea divertente è acquistare dei contenitori in cartone dove inserire i panini e le patatine da “consegnare” agli invitati. Predisponete magari una zona dove poter “spillare” le bevande gassate, meglio se a gusti inusuali come la coca cola alla ciliegia e altre particolarità americane.

E dopo cena?

Predisponete un proiettore su un muro bianco della casa e mettete tanti cuscinoni per terra per far accomodare tutti gli amici.

Il consiglio è quello di proiettare un film horror accompagnato con un bel bicchierone di pop corn con burro fuso sopra, sia nella versione classica salata che dolce al cioccolato o al caramello.

Abbassate le luci e godetevi il vostro cinema fatto in casa con gli amici di sempre…

Il menu dovrà prevedere

I classici panini per gli hamburger, morbidi e con i semi di sesamo

Gli hamburger con tritato di manzo

I condimenti: cheddar, pomodori, cipolle rosse, ketchup, maionese, salsa barbecue, senape, bacon

Le patatine fritte, sono perfette quelle con la buccia rossa da tagliare a fiammifero

Le celebri onion rings, anelli di cipolla fritta in pastella

Bibite a volontà (coca cola, fanta, sprites, chinotto)

Come dolce non possono mancare Cheese Cakes, Apple Pies e per i più golosi, i Brownies.