PRIMA CARD

REGOLAMENTO PRIMA CARD e PRIMA CARD 65 – UN MONDO DI VANTAGGI ESCLUSIVI

Prima Card e Prima Card 65 sono le carte fedeltà ideate da Basko in esclusiva per i propri Clienti!

Per avere Prima Card è sufficiente avere compiuto la maggiore età; per avere, invece, Prima Card 65 è necessario avere compiuto i 65 anni di età (“Prima Card” e “Prima Card 65” insieme d’ora innanzi, le “Card” o, singolarmente, la “Card”).

Entrambe le Card sono totalmente gratuite e danno sconti esclusivi ideati per il singolo Cliente, nonché la possibilità di partecipare ad attività promozionali e ad operazioni di raccolta a punti.

E’ possibile usufruire degli sconti esclusivi e delle promozioni in corso sia qualora si effettui la spesa on-line, sia qualora la si effettui nel singolo punto vendita.

Per avere la Card prescelta, è sufficiente compilare il Modulo di Richiesta rispettivamente per Prima Card o Prima Card 65, disponibile on-line sul sito www.basko.it o in forma cartacea presso tutti i punti vendita e prestare il consenso al trattamento dei dati personali forniti al fine di poter riservare al possessore della Card gli sconti esclusivi e dedicati e le promozioni ideate da Basko.

La Card ed i relativi sconti saranno immediatamente attivi fin dal primo utilizzo.

Sarà soltanto necessario presentare la Card alla cassa prima della battitura della spesa o registrarla insieme ai propri dati in caso di spesa on-line. Ulteriori buoni sconto esclusivi saranno anche ottenibili da tutti i possessori allorché passino la Card accanto al TOTEM “Io Sconto” situato all’ingresso di tutti i punti vendita Basko.

Le Card sono personali e non sono cedibili, né i vantaggi trasferibili ad altra Card, salva espressa autorizzazione di Basko.

Il Titolare del Trattamento dei dati forniti dal Cliente è Basko S.p.a., Società Unipersonale, soggetta alla direzione e controllo di Sogegross S.p.a, Lungotorrente Secca n. 3/A, 16163, Genova Bolzaneto.

Il Cliente s’impegna, con la sottoscrizione del Modulo di Richiesta per l’ottenimento della Card, a comunicare al personale incaricato nei punti vendita o mediante lettera indirizzata al Titolare del Trattamento, eventuali variazioni dei propri dati personali, nonché lo smarrimento o l’eventuale furto della Card.

Fino al ricevimento di tale comunicazione, Basko declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio della Card da parte di terzi.

Il Cliente ha facoltà di rinunciare, in qualunque momento, a “Prima Card” o “Prima Card 65”, previa comunicazione scritta da inviare al Titolare del Trattamento e contestuale riconsegna della Card presso qualunque punto vendita.

Basko si riserva il diritto di annullare la Card qualora la stessa non venga utilizzata per un periodo consecutivo superiore a 12 mesi.

In ogni caso Basko si riserva il diritto, in qualunque momento, di invalidare o revocare la Card previa comunicazione scritta cartacea o via mail al Cliente.

 

Gentile Cliente, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003 Basko S.p.a. Ti informa che:

1.      Trattamento di dati al fine di ottenere sconti esclusivi e partecipare a concorsi e raccolte punti per i possessori di Prima Card e Prima Card 65.

Basko tratta i dati personali da Te forniti compilando il “Modulo di richiesta Prima Card” o il “Modulo di richiesta Prima Card 65”, nonché quelli inerenti il volume e il dettaglio della spesa e il numero di punti accumulati al fine di poterTi offrire sconti esclusivi e la possibilità di partecipare ad attività promozionali e di raccolta punti.

Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento degli stessi è facoltativo; tuttavia il rifiuto di fornire i dati contrassegnati da asterisco o il rifiuto di fornire l’assenso al trattamento dei dati inerenti il volume e il dettaglio della spesa, rende impossibile il rilascio di Prima Card o di Prima Card 65 (singolarmente, d’ora innanzi, la “Card” o, complessivamente considerate, le “Card”), non essendo infatti possibile, in caso di diniego, riservarTi tutti gli sconti ideati specificamente per Te, anche in relazione alle Tue abitudini, preferenze e bisogni di consumo.

Il conferimento dell’indirizzo e-mail e/o del numero di telefono, è invece facoltativo e, anche in mancanza, è possibile il rilascio della Card. Tali dati, ove forniti, facilitano il contatto in caso di eventuale smarrimento/furto della Tua Card e, solo ove prestato specifico consenso, sono utilizzati al fine di comunicarTi le iniziative promozionali ideate e realizzate da Basko.

2.      Trattamento di dati al fine di marketing per conoscere le ultime offerte e i vantaggi esclusivi riservati ai possessori di Prima Card e Prima Card 65.

Basko riserva periodicamente ai possessori di Prima Card e Prima Card 65 specifici sconti e vantaggi esclusivi.

Per conoscere i vantaggi a Te riservati, hai la possibilità di prestare il consenso all’invio di materiale informativo, promozionale e/o pubblicitario tramite posta, e-mail, telefono, sms. Questi trattamenti sono facoltativi. Il mancato conferimento del consenso impedisce di ricevere tali comunicazioni ma permette il rilascio di Prima Card e di Prima Card 65.

3.      Trattamento dei dati personali

I dati personali da Te forniti saranno raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. Il trattamento dei dati avviene mediante la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la comunicazione, la modifica, la selezione, l’utilizzo, la cancellazione o la distruzione, su supporto cartaceo e/o con modalità telematiche anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I tempi di conservazione dei Tuoi dati personali relativi alla gestione delle Card, salvo trasformazione degli stessi in forma anonima, sono quantificati in:

– un periodo massimo di un anno per i dati su cui verrà svolta attività di profilazione;

– un periodo massimo di 2 anni per i dati raccolti a fini di marketing.

Nei casi di eventuale ritiro, disabilitazione per mancato utilizzo, scadenza o restituzione della Card, i dati verranno conservati per esclusivo fine amministrativo per un periodo massimo di tre mesi (salvo obblighi di legge).

4.      Comunicazione dei dati personali

I Tuoi dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno tuttavia essere comunicati a soggetti pubblici in presenza di obblighi normativi e a soggetti terzi che svolgono in outsourcing attività per conto di Basko S.p.a. per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Queste società sono dirette collaboratrici di Basko e svolgono la funzione di Responsabile del Trattamento. Il loro elenco è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una comunicazione all’indirizzo sotto indicato ovvero una mail all’indirizzo servizioclienti@basko.it.

5.      Esercizio dei diritti

Relativamente ai dati medesimi, puoi esercitare i diritti previsti dall’art. 7, d.lgs. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9, 10 del citato decreto legislativo; in particolare puoi opporTi in qualsiasi momento al trattamento dei dati in oggetto, ancorché il trattamento sia pertinente ai motivi della raccolta, telefonando al numero verde 800-168814 ovvero mediante l’invio di una lettera all’indirizzo: Lungotorrente Secca 3 A – 163163 Genova o una mail all’indirizzo servizioclienti@basko.it.

Puoi chiedere l’indicazione dell’origine dei dati, le finalità e le modalità di trattamento effettuate, la logica applicata in caso di trattamento con strumenti elettronici, i soggetti o le categorie ai quali i dati possono essere comunicati, l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.

Puoi, infine, rinunciare, in qualunque momento, a “Prima Card” o “Prima Card 65”, o revocare i consensi al trattamento dei dati di cui ai paragrafi nn. 1-2 più sopra, previa comunicazione scritta da inviare al Titolare del Trattamento e contestuale riconsegna della Card presso qualunque punto vendita, nel caso di rinuncia alla Card o di revoca del consenso di cui al paragrafo n.1 “trattamento di dati al fine di ottenere sconti esclusivi e partecipare a concorsi e raccolte punti”.

Il Titolare del Trattamento dei dati da Te forniti è Basko S.p.a., Società Unipersonale, soggetta alla direzione e controllo di Sogegross S.p.a, Lungotorrente Secca n. 3/A, 16163, Genova Bolzaneto.

Ogni contatto con il Titolare del Trattamento può avvenire inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sopra indicato oppure una mail a all’indirizzo servizioclienti@basko.it.

REGOLAMENTO

Disciplinato dal D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001 e dalla circolare del 28 marzo 2002

Soggetto promotore

BASKO S.P.A. –  Lungotorrente Secca, 3 A – 16163 Genova

P.IVA, C.F. e R.I. GE 0355220010

Soggetto delegato

INCENTIVE PROMOMEDIA S.r.l.

Sede Legale –:  S.S. 100 – Km 16 c/o: “Il Baricentro” Lotto 12/A 70010 Casamassima – BA

P.IVA 04584900726 – Cod. Rea BA – 324933

Durata:

Dal 16 Ottobre 2017  al 30  Maggio 2018  Accumulo punti e richiesta premi, salvo eventuali proroghe del Programma.
Il solo scarico dei punti per la richiesta dei premi, si protrae fino al 30/06/2018.

Tutti i partecipanti potranno cominciare a redimere i premi del catalogo a partire dal 06/11/2017.

 

Area di diffusione:

In tutti i punti vendita con insegna BASKO (e su www.BASKO.IT) che espongono il materiale pubblicitario/informativo.

 

Destinatari:

Consumatori in genere residenti sul territorio nazionale e che siano titolari di carta fedeltà “PRIMA CARD”, “PRIMA CARD 60”, “PRIMA CARD 65” e “PRIMA CARD SPRINT”.

 

Modalità di svolgimento:

Dal 16 Ottobre 2017  al 30  Maggio 2018, tutti i Clienti che nel periodo promozionale effettueranno acquisti nei Punti Vendita sopraindicati, presentando la propria Prima Card all’operatore di cassa prima della battitura dello scontrino, o sul sito www.basko.it (limitatamente alle aree di copertura del servizio) riceveranno, contestualmente all’acquisto e senza alcuna spesa accessoria, n° 2 punti elettronici per ogni €uro di spesa dopo i primi 5,00 € di spesa con scontrino unico che verranno automaticamente caricati sulla loro carta fedeltà (Esempio: € 5,00 di spesa = 0 punti; € 7,10 di spesa = 4 punti, etc.). Sullo scontrino saranno immediatamente visibili i punti ottenuti con la spesa e il saldo punti aggiornato. Una volta emesso lo scontrino, o comunque a pagamento avvenuto senza che la Prima Card sia stata consegnata, il numero della Prima Card non potrà essere più comunicato e conseguentemente i punti ottenuti con la spesa non potranno essere accreditati.

Non concorrono a formare la soglia di spesa e non danno diritto all’accredito di punti, i contributi versati per l’ottenimento dei premi oggetto di questa o altre operazioni a premio attive nel Punto vendita, gli acquisti su farmaci, giornali e riviste, prodotti di tabaccheria, prodotti del monopolio di Stato, carte prepagate, ricariche telefoniche, i contributi versati per la ricezione di premi e tutte quelle categorie merceologiche per le quali la legge ne vieta pubblicità.

All’interno dei punti di vendita potranno essere indicati ulteriori beni, esclusi dalla partecipazione dell’accumulo punti.

Lo storno parziale o totale di una spesa per reso, provocherà lo storno per la cifra relativa, dei punti accumulati.

 Il trasferimento dei punti da una scheda all’altra, anche se appartenente allo stesso consumatore, non è possibile.

Gli unici casi di trasferimento  su altra carta ammessi sono quelli per furto o smarrimento o eccessivo deterioramento della PRIMA CARD.

 

Tutti i premi sono ritirabili con l’esborso dei punti necessari richiesti, mentre per alcuni è possibile accostare ai punti elettronici (meno rispetto al ritiro gratis) anche un contributo.

 

Durante il periodo promozionato, la Società Promotrice, potrebbe attivare alcune meccaniche di facilitazione di ottenimento dei punti (raddoppio, o punti aggiuntivi) in base a specifiche attività promozionali e/o di marketing. Tali campagne saranno debitamente comunicate ai consumatori attraverso i volantini promozionali, il sito internet www.basko.it.

La Società Promotrice si riserva il diritto di assegnare eventuali sconti/benefici ai clienti.

CLICCA QUI PER L’ELENCO PREMI E LE CONDIZIONI DI RITIRABILITA’

IL BUONO UNIVERSALE € 100,00 da spendere a piacimento del vincitore (buono non convertibile in denaro e non da diritto a resto)

Non potrà essere speso per l’acquisto di:

  • Titoli dei prestiti pubblici e privati;
  • Titoli azionari;
  • Quote di capitali e di fondi comuni di investimento;
  • Polizze di assicurazione sulla vita;
  • Libretti nominativi a risparmio;
  • Qualsiasi altro bene vietato dalla legge e/o consistente in forma di denaro per cui vietato.

Non sarà in alcun modo possibile superare il tetto massimo di spesa di € 100,00 IVA inclusa. Il Promotore ed il Soggetto Delegato restano comunque estranei al rapporto tra il vincitore e i fornitori scelti.

Qualora, a propria scelta, il vincitore prevedesse acquisti il cui importo complessivo risultasse inferiore al valore del premio, lo stesso vincitore non potrà pretenderne la differenza sotto qualsiasi altra forma dal Promotore. Viceversa, l’eventuale differenza in eccesso tra il valore del premio ed il totale necessario ad acquistare quanto scelto, sarà da saldare direttamente dal vincitore al fornitore. I buoni universali sono spendibili entro il 31/01/2019.

A partire dal 6 novembre 2017, i consumatori potranno decidere di utilizzare i propri punti per ottenere dei buoni spesa da spendere nei supermercati Basko. Tale operazione è esclusa dalle procedure previste dal D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001 ai sensi del comma 1, dell’art. 6 del DPR n. 430/2001 lettera c) bis e dell’art.  22-bis del DL 24 giugno 2014 n. 91, convertito con modificazioni dalla L. 11 agosto 2014, n. 116.

I punti potranno essere utilizzati per l’ottenimento dei premi, come di seguito dettagliato:

Descrizione Valore indicativo dei premi (IVA inclusa) Punti Richiesti Gratis
Buono spesa 50 euro

Buono spesa 20 euro

Buono spesa 10 euro

€ 50,00

€ 20,00

€ 10,00

10.000

4.500

2.500

Buono spesa 5 euro € 5,00 1.500
Donazione Gaslini band band 2017 € 5,00 1.700
Flying Angels premio 2016 € 5,00 1.700

 

Alcuni premi, quali: Buono spesa da 10 euro, Buono spesa da 5 euro, Buono spesa 20 euro, Buono spesa 50 euro, potranno essere prenotati sia direttamente alle casse di uno dei Supermercati Basko, purché sia stata compiuta almeno un’operazione di acquisto con la Prima Card, sia su www.basko.it .

I premi “Buono spesa”, che in alcuni periodi potranno essere ritirati anche mediante gli appositi totem eventualmente disponibili nei Punti Vendita, possono essere richiesti alle casse, sono utilizzabili contestualmente alla consegna premio o su una spesa successiva e comunque entro il termine indicato sul Buono spesa medesimo, e danno diritto ad uno sconto di pari entità sulla spesa. I buoni non sono cedibili né commercializzabili; non sono rimborsabili e non possono in alcun caso essere convertiti in denaro. Non danno diritto a resto, non sono cumulabili e non generano punti.

I premi “Buono spesa” possono essere utilizzati anche per il pagamento del contributo necessario all’ottenimento di altri premi, per l’acquisto di giornali, riviste o prodotti di tabaccheria.

Ad integrazione ed ampliamento dei premi, durante il periodo promozionale potranno essere inseriti nuovi e/o diversi prodotti e/o servizi di cui si darà debita comunicazione nei Punti Vendita e con i mezzi che la Società Promotrice riterrà più idonei, con le relative specifiche sui rispettivi punti, eventuali contributi in denaro previsti, termini di prenotazione e richiesta premi

STIMA MONTEPREMI

TOTALE MONTEPREMI STIMATO  € 727.868,30  – SUL 20% (€145.573,70) VERRA’ CORRISPOSTA CAUZIONE IN FAVORE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO – DIPARTIMENTO PER L’IMPRESA E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DGMCCVNT DIVISIONE XIX UFF. MANIFESTAZIONI A PREMIO VIA MOLISE, 2 – 00187 ROMA.

COME RICHIEDERE I PREMI:

Il Cliente con i punti necessari chiede alla barriera casse del punto di vendita BASKO di redimere il premio, mentre per quanto attiene i buoni universali le procedure di ritiro sono le seguenti:

  • Il pdv consegna al vincitore un «BUONO ASSEGNO» di 100€ dotato di codice ean;
  • Il Cliente ricevuto il buono dovrà telefonare al numero dedicato 02 87169648 (costo secondo tariffazione in uso cliente con proprio operatore telefonico);
  • Gli operatori dedicati chiederanno al Cliente numero di card e dati generali per verifica diritto di vincita;
  • In caso corrispondenza positiva, l’operatore chiederà al consumatore dove spendere il proprio buono: il consumatore potrà scegliere qualsiasi attività commerciale di qualsiasi genere nel rispetto di quanto già scritto nel presente regolamento;
  • Definita la scelta, PROMOMEDIA provvederà a contattare l’attività selezionata e concordare termini di accreditamento buoni (bonifico, carta prepagata, buono spesa, carta regalo…);
  • Effettuato pagamento all’esercente, PROMOMEDIA contatterà il vincitore illustrandone le modalità di ritiro (spedizione della carta prepagata, del buono spesa, carta regalo);
  • Per riceverla, il consumatore dovrà inviare via email o fax copia di documento identificativo e card cliente;

 

Rinuncia alla facoltà di rivalsa:

La BASKO SPA con sede legale in Lungotorrente Secca, 3 A – 16163 Genova, dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa ai sensi dell’art. 30 del DPR 600 del 29/09/1973 modificato dall’art. 19 n.600 comma 2, Legge 449/97 (che prevede la ritenuta d’imposta del 25%) a favore del vincitore, accollandosi l’onere.

Adempimenti e garanzie:

Qualunque modifica o integrazione che dovesse essere apportata al presente regolamento da parte della Società Promotrice, previa notificazione al Ministero dello Sviluppo Economico, verrà portata a conoscenza degli interessati con un’adeguata comunicazione informativa che verrà resa presso i punti vendita BASKO.

Qualora l’importo di montepremi dichiarato risulti essere più basso rispetto all’andamento dell’Operazione a premi, il promotore effettuerà la dovuta integrazione e la stessa la comunicherà al MISE.

La Società Promotrice dichiara, in ogni caso, che le eventuali modifiche non determineranno una lesione dei diritti acquisiti dai partecipanti alla manifestazione a premi.

In caso di indisponibilità di qualche premio, per cause non imputabili al Soggetto promotore (cause di forza maggiore, indisponibilità da parte dei produttori, problemi produttivi, ecc) la BASKO SPA, si impegna a sostituire uno o più prodotti a catalogo, con altri di caratteristiche uguali o superiori, della stessa marca e/o di marca diversa.

Per i prodotti sono valide le garanzie dei produttori e ne costituisce prova e diritto, lo scontrino del ritiro del premio; a tal proposito si richiede di conservare lo scontrino stesso.

La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori;

Nel caso in cui i vincitori rifiutassero espressamente il premio, questo rimarrà a disposizione della società promotrice.

La raccolta dei dati avverrà in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03.

Per quanto non indicato nel presente Regolamento, il soggetto promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.

 

La società Promotrice si impegna a consegnare i premi nel pieno rispetto delle norme e comunque entro e non oltre i termini previsti dall’art. 1 comma 3 del DPR 430 del 26/10/2001 – fissato in 180 gg dalla data di assegnazione del premio.

 

Pubblicità:

La manifestazione sarà comunicata ai destinatari attraverso volantino, locandine, affissioni e nelle altre forme consuete.

Il Regolamento completo sarà disponibile presso tutti i punti vendita con insegna BASKO che avranno aderito alla manifestazione, la sede della BASKO SPA  e sul sito internet www.basko.it

 

Trattamento dei dati personali:

I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati forniti alla BASKO SPA in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003.

Relativamente ai dati richiesti, il Cliente ai sensi dell’art. 7 potrà esercitare il diritto di rettifica, modifica e cancellazione con semplice comunicazione alla Società Basko SPA – Via Lungotorrente Secca 3A – 16063 Genova (GE).

 

Bari, 09 Ottobre 2017