PRIMA CARD

REGOLAMENTO PRIMA CARD e PRIMA CARD 65 – UN MONDO DI VANTAGGI ESCLUSIVI

Prima Card e Prima Card 65 sono le carte fedeltà ideate da Basko in esclusiva per i propri Clienti!

Per avere Prima Card è sufficiente avere compiuto la maggiore età; per avere, invece, Prima Card 65 è necessario avere compiuto i 65 anni di età (“Prima Card” e “Prima Card 65” insieme d’ora innanzi, le “Card” o, singolarmente, la “Card”).

Entrambe le Card sono totalmente gratuite e danno sconti esclusivi ideati per il singolo Cliente, nonché la possibilità di partecipare ad attività promozionali e ad operazioni di raccolta a punti.

E’ possibile usufruire degli sconti esclusivi e delle promozioni in corso sia qualora si effettui la spesa on-line, sia qualora la si effettui nel singolo punto vendita.

Per avere la Card prescelta, è sufficiente compilare il Modulo di Richiesta rispettivamente per Prima Card o Prima Card 65, disponibile on-line sul sito www.basko.it o in forma cartacea presso tutti i punti vendita e prestare il consenso al trattamento dei dati personali forniti al fine di poter riservare al possessore della Card gli sconti esclusivi e dedicati e le promozioni ideate da Basko.

La Card ed i relativi sconti saranno immediatamente attivi fin dal primo utilizzo.

Sarà soltanto necessario presentare la Card alla cassa prima della battitura della spesa o registrarla insieme ai propri dati in caso di spesa on-line. Ulteriori buoni sconto esclusivi saranno anche ottenibili da tutti i possessori allorché passino la Card accanto al TOTEM “Io Sconto” situato all’ingresso di tutti i punti vendita Basko.

Le Card sono personali e non sono cedibili, né i vantaggi trasferibili ad altra Card, salva espressa autorizzazione di Basko.

Il Titolare del Trattamento dei dati forniti dal Cliente è Basko S.p.a., Società Unipersonale, soggetta alla direzione e controllo di Sogegross S.p.a, Lungotorrente Secca n. 3/A, 16163, Genova Bolzaneto.

Il Cliente s’impegna, con la sottoscrizione del Modulo di Richiesta per l’ottenimento della Card, a comunicare al personale incaricato nei punti vendita o mediante lettera indirizzata al Titolare del Trattamento, eventuali variazioni dei propri dati personali, nonché lo smarrimento o l’eventuale furto della Card.

Fino al ricevimento di tale comunicazione, Basko declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio della Card da parte di terzi.

Il Cliente ha facoltà di rinunciare, in qualunque momento, a “Prima Card” o “Prima Card 65”, previa comunicazione scritta da inviare al Titolare del Trattamento e contestuale riconsegna della Card presso qualunque punto vendita.

Basko si riserva il diritto di annullare la Card qualora la stessa non venga utilizzata per un periodo consecutivo superiore a 12 mesi.

In ogni caso Basko si riserva il diritto, in qualunque momento, di invalidare o revocare la Card previa comunicazione scritta cartacea o via mail al Cliente.

 

 INFORMATIVA PRIMA CARD EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE n. 2016/679

Gentile Cliente,

Basko, con sede in Genova, Lungotorrente Secca 3A, codice fiscale e partita Iva 03552200101, è proprietaria della Card di cui Lei richiede il rilascio e Le fornisce, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (Regolamento generale in materia di protezione dei dati personali, d’ora innanzi, il “Regolamento”), la specifica informativa relativa al trattamento dei dati da Lei forniti in occasione della sottoscrizione del Modulo e del successivo utilizzo della Card.

  1. Titolare del Trattamento e Data Protection Officer.

Basko è Titolare del Trattamento (art. 13, comma 1, lett. a del Regolamento) dei Dati da Lei forniti in occasione della sottoscrizione del Modulo e procederà al trattamento degli stessi per le finalità e con le modalità meglio infra indicate. Il trattamento avverrà in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. La struttura del Titolare è dotata di un Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer o “DPO”) che è a disposizione al recapito e-mail dpo.basko@sogegross.it per qualunque informazione inerente il trattamento dei suddetti dati, inclusa la lista completa dei Responsabili del Trattamento (art. 13, comma 1, lett. b del Regolamento).

  1. Dati personali oggetto del trattamento.

Basko tratta i Dati Obbligatori come meglio definiti nel Modulo cartaceo o nel Modulo on-line, nonché, ove prestato il consenso, quelli inerenti il volume e il dettaglio della spesa (d’ora innanzi, gli “Ulteriori Dati” ed unitamente ai “Dati Obbligatori” anche detti i “Dati”), nei limiti in cui è indispensabile, per le finalità di seguito indicate.

Il rifiuto di fornire i Dati Obbligatori, rende impossibile il rilascio della Card. Il trattamento degli Ulteriori Dati è invece facoltativo e, anche in mancanza, è possibile il rilascio della Card. I Dati Obbligatori, quali il numero di telefono, facilitano il contatto in caso di eventuale smarrimento/furto della Sua Card e/o in caso di comunicazioni esclusivamente attinenti l’esecuzione dei rapporti contrattuali e, ove prestato il consenso, sono utilizzati al fine di comunicarLe le iniziative promozionali di marketing ideate e realizzate da Basko.

Per migliorare ulteriormente l’offerta commerciale, Basko effettua attività di profilazione e ricerche di mercato trattando, anche in forma anonima e per gruppi omogenei di comportamento, i dati relativi a gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo. Il trattamento può essere effettuato incrociando, ove è prestato il consenso, i Dati Obbligatori con gli Ulteriori Dati al fine di ottenere sconti e vantaggi esclusivi. Le informazioni acquisite e le modalità di trattamento sono pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei beni commercializzati. Il consenso a tale trattamento è facoltativo. In mancanza è comunque possibile il rilascio della Card.

  1. Finalità del trattamento, nonché base giuridica dello stesso (art. 13, comma 1, lett. a/b/c).

I Dati, saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi e le finalità per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Nello specifico, i Dati verranno trattati, con il Suo consenso ove necessario, per le seguenti finalità, ove applicabili:

  1. a) l’erogazione dei servizi di Basko;
  2. b) riscontrare specifiche richieste rivolte a Basko;
  3. c) adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;
  4. d) ove applicabile, svolgere attività di marketing come: elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato; inviarLe materiale informativo e promozionale inerente alle attività, ai servizi ed ai prodotti di Basko; inviarLe sondaggi per migliorare il servizio (cd “customer satisfaction”). Tali comunicazioni potranno essere effettuate via e-mail o via sms, attraverso posta cartacea e/o l’uso del telefono con operatore. Qualora in ogni caso, Lei desiderasse opporsi al trattamento dei Dati per le finalità di marketingeseguito alternativamente con i mezzi qui indicati, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare o il DPO ai recapiti sopra indicati, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  5. e) analizzare i Suoi interessi, abitudini e scelte di consumo, anche al fine di poterLe inviare materiale informativo e promozionale personalizzato sui servizi offerti da Basko (d’ora innanzi, la “profilazione“). A titolo esemplificativo, una conseguenza di questo trattamento è che Lei riceverà comunicazioni su specifiche offerte in corso su prodotti da Lei generalmente acquistati;
  6. f) per scopi statistici, senza che sia possibile risalire alla Sua identità.

La base giuridica del trattamento dei Dati per le finalità di cui alla sezione a), b) è l’art. 6(1)(b) del Regolamento ([…]il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso), in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi richiesti a Basko. Il conferimento dei Dati per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei Dati Obbligatori comporterà l’impossibilità di fornire i servizi richiesti e dare esecuzione al rapporto contrattuale.

La finalità di cui alla sezione c) rappresenta un trattamento legittimo ai sensi dell’art. 6(1)(c) del Regolamento ([…]il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento). Una volta conferiti i Dati, infatti, il trattamento è invero necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui Basko è soggetta.

I trattamenti eseguiti per le finalità di marketing, descritti alla sezione d) ed e) si basano sul rilascio del Suo consenso ai sensi dell’art. 6(1)(a) ([…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità) e dell’art. 22(2)(c) del Regolamento. Il trattamento dei Dati per queste finalità è quindi del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei servizi. Qualora desiderasse opporsi al trattamento per le finalità di marketing e profilazione, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare o il DPO ai recapiti sopra indicati.

Si precisa infine che il trattamento di cui alla sezione f) non è eseguito su dati identificabili e pertanto può essere liberamente effettuato da Basko.

  1. Destinatari dei Dati acquisiti (art. 13, comma 1 lett. e/f).

I Dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno tuttavia essere comunicati:

  • a soggetti pubblici in presenza di obblighi normativi;
  • a soggetti terzi che svolgono in outsourcing attività per conto di Basko per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

Le suddette società sono dirette collaboratrici di Basko e svolgono la funzione di Responsabile del Trattamento. Il loro elenco è costantemente aggiornato ed è disponibile su richiesta inviando una richiesta al Titolare o al DPO agli indirizzi sopra indicati.

  1. Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati (art. 13, comma 2 lett. a).

I Dati da Lei forniti saranno raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie delle norme di legge, contrattuali e dei regolamenti. In particolare, la raccolta dei suddetti avviene nel rispetto dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza in relazione ai fini per i quali sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dalla legge, anche con l’ausilio di strumenti informatici e telematici atti a memorizzare e gestire gli stessi e comunque in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenirne la perdita, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I tempi di conservazione, salvo trasformazione degli stessi in forma anonima, sono quantificati in:

– un periodo massimo di due anni per gli Ulteriori Dati, su cui verrà svolta attività di profilazione, ai sensi del Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali n. 410 del 12 ottobre 2017 sul prolungamento dei tempi di conservazione dei tempi di conservazione dei dati dei clienti;

– un periodo massimo di due anni per i Dati eventualmente utilizzabili a fini di marketing.

Nei casi di eventuale ritiro, disabilitazione per mancato utilizzo, scadenza o restituzione della Card, i Dati Obbligatori verranno conservati, per esclusivo fine amministrativo, nei termini di legge. In generale, comunque, i Dati sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

  1. Diritti degli interessati (art. 13, comma 2 lett. b/c).

In conformità alle prescrizioni del Regolamento, Lei può richiedere di esercitare i propri diritti ed in particolare di accedere – ove possibile – ai Dati che La riguardano e di verificare le finalità, le modalità e la logica del trattamento dei dati che La riguardano.

La risposta ad una richiesta di accesso riguarderà solamente i dati a Lei attinenti, fermo restando che potrebbe comprendere dati riferiti a terzi solo ove previsto dal Regolamento o nei casi in cui la scomposizione dei dati trattati o la privazione di alcuni elementi renda incomprensibili i suoi dati personali. Lei ha diritto di ottenere il blocco dei dati trattati qualora essi siano trattati in violazione di legge. Per esercitare tali diritti può scrivere al Titolare del Trattamento o al DPO ai recapiti sopra indicati sub par. 1. In ogni caso Lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la protezione dei dati personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati sia contrario alla normativa in vigore.

REGOLAMENTO

Operazione a premi “COLLECTION BASKO speciale buoni spesa e charity”

AI sensi dell’art.  22-bis del DL 24 giugno 2014 n. 91, convertito con modificazioni dalla L. 11 agosto 2014, n. 116.

Ai sensi del comma 1, dell’art. 6 del DPR n. 430/2001 lettera c bis) e lettera e)

Soggetto promotore

BASKO S.P.A. –  Lungotorrente Secca, 3 A – 16163 Genova

P.IVA, C.F. e R.I. GE 03552200101

Soggetto delegato

INCENTIVE PROMOMEDIA S.r.l.

Sede Legale –:  S.S. 100 – Km 16 c/o: “Il Baricentro” Lotto 12/A 70010 Casamassima – BA

IVA 04584900726 – Cod. Rea BA – 324933

Durata:

Dal 30/05/2019 a 28/05/2020 accumulo punti e richiesta premi, salvo eventuali proroghe del Programma.
Periodo di richiesta dei premi: dal 03/06/2019 al 30/06/2020

Ultimo giorno per ritirare i buoni e fare donazioni charity 30/09/2020

Area di diffusione:

In tutti i punti vendita con insegna BASKO (e su www.BASKO.IT) che espongono il materiale pubblicitario/informativo.

Destinatari:

Consumatori in genere residenti sul territorio nazionale e che siano titolari di carta fedeltà “PRIMA CARD”, “PRIMA CARD 60”, “PRIMA CARD 65” e “PRIMA CARD SPRINT”.

Modalità di svolgimento:

Dal 30/05/2019 a 28/05/2020, tutti i Clienti che effettueranno acquisti nei Punti Vendita sopraindicati, presentando la propria Prima Card all’operatore di cassa prima della battitura dello scontrino, o sul sito www.Basko.it (limitatamente alle aree di copertura del servizio) riceveranno, contestualmente all’acquisto e senza alcuna spesa accessoria, n° 2 punti elettronici per ogni €uro di spesa dopo i primi 5,00 € di spesa con scontrino unico che verranno automaticamente caricati sulla loro carta fedeltà (Esempio: € 5,00 di spesa = 0 punti; € 7,10 di spesa = 4 punti, etc.). Sullo scontrino saranno immediatamente visibili i punti ottenuti con la spesa e il saldo punti aggiornato. Una volta emesso lo scontrino, o comunque a pagamento avvenuto senza che la Prima Card sia stata consegnata, il numero della Prima Card non potrà essere più comunicato e conseguentemente i punti ottenuti con la spesa non potranno essere accreditati.

Non concorrono a formare la soglia di spesa e non danno diritto all’accredito di punti, i contributi versati per l’ottenimento dei premi oggetto di questa o altre operazioni a premio attive nel Punto vendita, gli acquisti su farmaci, giornali e riviste, prodotti di tabaccheria, prodotti del monopolio di Stato, carte prepagate, ricariche telefoniche, i contributi versati per la ricezione di premi e tutte quelle categorie merceologiche per le quali la legge ne vieta pubblicità.

All’interno dei punti di vendita potranno essere indicati ulteriori beni, esclusi dalla partecipazione dell’accumulo punti.

Lo storno parziale o totale di una spesa per reso, provocherà lo storno per la cifra relativa, dei punti accumulati.

Il trasferimento dei punti da una scheda all’altra, anche se appartenente allo stesso consumatore, non è possibile.

Gli unici casi di trasferimento  su altra carta ammessi sono quelli per furto o smarrimento o eccessivo deterioramento della PRIMA CARD.

 

Tutti i premi sono ritirabili con l’esborso dei punti necessari richiesti

Durante il periodo promozionato, la Società Promotrice, potrebbe attivare alcune meccaniche di facilitazione di ottenimento dei punti (raddoppio, o punti aggiuntivi) in base a specifiche attività promozionali e/o di marketing. Tali campagne saranno debitamente comunicate ai consumatori attraverso i volantini promozionali, il sito internet www.basko.it.

La Società Promotrice si riserva il diritto di assegnare eventuali sconti/benefici ai clienti.

Elenco Buoni e Donazioni redimibili:

DESCRIZIONE PUNTI
Buono spesa 5€ 2019 1.500
Buono spesa 10€ 2019 2.500
Buono spesa 20€ 2019 4.500
Buono spesa 50€ 2019 10.000
Charity La Band degli Orsi 2019 1.700
Charity Flying Angels 2019 1.700

 

Alcuni premi, quali: Buono spesa da 10 euro, Buono spesa da 5 euro, Buono spesa 20 euro, Buono spesa 50 euro, potranno essere prenotati sia direttamente alle casse di uno dei Supermercati Basko, purché sia stata compiuta almeno un’operazione di acquisto con la Prima Card, sia su www.basko.it.

I premi “Buono spesa”, che in alcuni periodi potranno essere ritirati anche mediante gli appositi totem eventualmente disponibili nei Punti Vendita, possono essere richiesti alle casse, sono utilizzabili contestualmente alla consegna premio o su una spesa successiva e comunque entro il termine indicato sul Buono spesa medesimo, e danno diritto ad uno sconto di pari entità sulla spesa. I buoni non sono cedibili né commercializzabili; non sono rimborsabili e non possono in alcun caso essere convertiti in denaro. Non danno diritto a resto, non sono cumulabili e non generano punti.

I premi “Buono spesa” possono essere utilizzati anche per il pagamento del contributo necessario all’ottenimento di altri premi, per l’acquisto di giornali, riviste o prodotti di tabaccheria.

Ad integrazione ed ampliamento dei premi, durante il periodo promozionale potranno essere inseriti nuovi e/o diversi prodotti e/o servizi di cui si darà debita comunicazione nei Punti Vendita e con i mezzi che la Società Promotrice riterrà più idonei, con le relative specifiche sui rispettivi punti, eventuali contributi in denaro previsti, termini di prenotazione e richiesta premi

 

STIMA MONTEPREMI

TOTALE MONTEPREMI STIMATO  € 50.000,00  

 

Rinuncia alla facoltà di rivalsa:

La BASKO SPA con sede legale in Lungotorrente Secca, 3 A – 16163 Genova, dichiara di rinunciare fin d’ora al diritto di rivalsa ai sensi dell’art. 30 del DPR 600 del 29/09/1973 modificato dall’art. 19 n.600 comma2, Legge 449/97 (che prevede la ritenuta d’imposta del 25%) a favore del vincitore, accollandosi l’onere.

 

NOTE SUI PREMI

  • In caso di necessità, la Società s’impegna a sostituire uno o più prodotti a Catalogo, con altri di caratteristiche uguali o superiori, della stessa marca e/o di marca diversa
  • La Società non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche insorte durante l’utilizzo dei premi; la Società non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei Clienti
  • Salvo imprevisti e/o disguidi organizzativi, non dipendenti dalla propria volontà e che possono in qualche modo impedire l’assoluto rispetto dei termini fissati, la Società si impegna ad effettuare la consegna dei premi entro i termini di legge (art.1 comma 3 D.P.R. n. 430 del 26/10/2001)

La società Promotrice si impegna a consegnare i premi nel pieno rispetto delle norme e comunque entro e non oltre i termini previsti dall’art. 1 comma 3 del DPR 430 del 26/10/2001 – fissato in 180 gg dalla data di assegnazione del premio.

 

Pubblicità:

La manifestazione sarà comunicata ai destinatari attraverso volantino, locandine, affissioni e nelle altre forme consuete.

Il Regolamento completo sarà disponibile presso tutti i punti vendita con insegna BASKO che avranno aderito alla manifestazione, la sede della BASKO SPA  e sul sito internet www.basko.it

 

Trattamento dei dati personali:

I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati forniti alla BASKO SPA in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003.

Relativamente ai dati richiesti, il Cliente ai sensi dell’art. 7 potrà esercitare il diritto di rettifica, modifica e cancellazione con semplice comunicazione alla Società Basko SPA – Via Lungotorrente Secca 3A – 16063 Genova (GE).

 

Casamassima, 15 Maggio 2018

Per Basko

Il Soggetto Delegato

(soggetto preposto)