BISCOTTI AL TÈ MATCHA

Dessert

BISCOTTI AL TÈ MATCHA

  • 20 minuti
  • 18 biscotti

Procedimento

Dei vivaci e deliziosi frollini ideali per una colazione genuina   Preparazione:  In una ciotola versate la farina e lo zucchero, il lievito per biscotti e il tè matcha e mescolate bene gli ingredienti secchi.
  1. Aggiungete le uova e il burro a pezzi e lavorateli con una forchetta. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, impastate a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Formate un panetto e dategli una forma cilindrica allungata, con un diametro di circa 5-6 cm, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo rassodare in frigorifero per un paio d’ore. Trascorso il tempo, aprite la pellicola e tagliatelo a fette di circa 1-1,5 cm di spessore.
  3. Per un tocco in più prima della cottura, passate i biscotti nello zucchero di canna. Sistemateli su una teglia con della carta forno, riponeteli in frigorifero per una decina di minuti e successivamente, infornateli in forno preriscaldato a 180° per 12-13 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare.
  4. I biscotti si conservano chiusi, in una scatola, per circa una settimana. I vostri biscotti sono pronti per un dolce risveglio.