Procedimento
Preparazione:
Fate soffriggere lo spicchio d’aglio, il peperoncino e la cipolla tritata con due cucchiai di olio, dopo pochi minuti aggiungete il prezzemolo, le seppie pulite e fate saltare a fuoco vivace per qualche minuto. Coprite la padella con coperchio, abbassate la fiamma e cuocete per una decina di minuti.
Fate attenzione ad aggiustare di sale solo a fine cottura essendo questi molluschi già particolarmente saporiti.
Procedete aggiungendo le patate lavate e tagliate a cubetti di piccole dimensioni e la polpa di pomodoro. Sempre con il coperchio chiuso, cuocete altri 40 minuti, fino a completa cottura delle patate che si sfalderanno un po’.
A pochi minuti dal termine della cottura, togliete il coperchio e lasciate asciugare fino alla consistenza desiderata. Se vi piace, aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato prima di servire.