In casa

Travestimenti fai da te

05/12/2017

Idee natalizie divertenti per tutta la famiglia Entrare nell’atmosfera natalizia, stare insieme condividendo momenti divertenti e lasciare spazio

alla creatività. Le feste sono il periodo migliore per fare dei lavoretti che possano coinvolgere tutta la famiglia.

Cosa mettiamo in testa?

Per essere tutti “addobbati per le feste” perché non preparare simpatici cappellini colorati? Ovviamente verdi e rossi. Prendete del cartoncino, disegnate cerchi di varie dimensioni e poi ritagliateli. Tagliate anche il raggio del cerchio e fate dei piccoli coni. Un buchetto a lato, per far passare del nastro o l’elastico, ed il gioco è fatto. Se invece volete essere ancora più creativi prendete dei cerchietti semplici e rifasciateli di verde o rosso, nel farlo inserite anche due molle o due bastoncini proprio sopra la testa. Li potrete attaccare palline di Natale, le orecchie delle renne in cartoncino o panno lenci… lasciatevi guidare dalla fantasia. Sempre con la carta o la stoffa potrete preparare delle fantastiche barbe di Babbo Natale per tutta la famiglia.

 

Vestito a tema

Volete vestirvi tutti da Babbo Natale? Prendete una maglia rossa e cuciteci grossi bottoni neri o incollate cerchi di cartoncino. Sotto potrete usare i pantaloni rossi di una tuta o delle calzamaglie. Mettete una cintura e un cappello e il gioco è fatto. Per i bimbi è ancora più semplice: prendete una federa rossa e fate i buchi per testa e braccia. Cucite anche qui i bottoni e fate una cintura. Anche i più piccoli sono pronti. Per vestirsi da albero, invece, basta una maglia verde e delle palline di Natale da cucirci sopra.

 

Calze spiritose

Le potete appendere, ma anche indossare: parliamo delle calze di Natale fai da te. Verdi si possono trasformare in un albero cucendoci sopra palline (magari usando la lana) o sonagli. Se vi cucite due bottoni neri e un pezzetto di panno lenci rosso triangolare ecco che mancano solo le orecchie per fare una renna. L’unica regola? Lasciare spazio alla fantasia.